Termini e condizioni

1. Premesse

Seafer è un marchio registrato di SEAFER S.r.l. con sede a Fiumicino in Via Del Faro civ. 176, Codice Fiscale e Partita IVA 07297771003.

Le presenti condizioni generali di vendita (“CGV”) si applicano, come pubblicate al momento dell’ordine, a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.ferramentaseafer.com. Seafer si impegna a portarle a conoscenza del Cliente mettendole in dovuta evidenza. Effettuando l’ordine il Cliente dichiara di averle lette, comprese ed accettate senza riserva alcuna.

 

2. Registrazione

La registrazione al sito è gratuita e facoltativa. Gli utenti registrati hanno il vantaggio di aderire al programma di raccolta punti Bravo Card e possono scegliere anche il contrassegno tra le modalità di pagamento previste. I dati forniti in sede di registrazione saranno trattati secondo quanto previsto dalla General Data Protection Regulation (GDPR) che il Cliente è invitato a leggere con attenzione.

Ogni persona può registrare un solo account ed è responsabile della conservazione delle credenziali di accesso in modo che nessuno possa utilizzarle indebitamente.

 

3. Metodi di pagamento

Sono accettati tutti i seguenti metodi di pagamento con le limitazioni indicate:

 

4. Fatturazione

La fattura è emessa solo dietro richiesta scritta del Cliente da inviarsi a seafer@libero.it.

Qualora sia necessaria la fattura elettronica, il Cliente è tenuto a fornire la PEC e/o il codice SDI.

 

5. Spedizione e consegna

Seafer si impegna ad affidare i prodotti al vettore entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine e del pagamento. Il tempo necessario aumenta in caso di ordini multipli (ovvero singoli ordini contenenti beni diversi) e dipende dalla tipologia di bene e/o da altre variabili (festività, disponibilità di mezzi adeguati, etc.) che non dipendono da Seafer.

I beni saranno spediti all’indirizzo indicato nell’ordine e, a seguito dell’affidamento al vettore, Seafer invierà al Cliente una e-mail contenente gli estremi della spedizione nonché il tracking number per seguire la stessa.

A seguito dell’affidamento al vettore, Seafer invierà al Cliente una e-mail contenente gli estremi della spedizione nonché il tracking number per seguire la stessa.

In generale il recapito avviene entro 1 giorno lavorativo dall’affidamento al vettore, tuttavia le consegne in alcune regioni e/o in località disagiate possono richiedere un tempo maggiore.

Con la sola e tassativa esclusione degli ordini pagati tramite PayPal, è facoltà del Cliente modificare l’indirizzo di spedizione purché ciò venga comunicato a mezzo email a seafer@libero.it entro e non oltre un’ora dall’ordine.

La consegna del prodotto viene effettuata in Italia al costo di 9€, gratuitamente per ordini superiori a 150€.  Il servizio di consegna è esteso ai seguenti Paesi al costo di 19€. I tempi di consegna previsti sono 10 giorni lavorativi.
Austria - Belgio - Bulgaria - Croazia - Danimarca - Estonia - Finlandia - Francia - Germania - Grecia - Irlanda - Lettonia - Lituania - Lussemburgo - Monaco - Paesi Bassi - Polonia - Portogallo - Regno Unito - Repubblica Ceca - Romania - San Marino - Slovacchia - Slovenia - Spagna - Svezia - Ungheria

È importante sapere che:

È onere e dovere del cliente:

Poiché la legge prescrive che il rischio di perimento e danneggiamento del bene si trasferiscono al Cliente al momento della consegna, è onere del Cliente provvedere al controllo di quanto ricevuto ed informarci della mancanza e/o della rottura di uno o più prodotti inviando un’email a seafer@libero.it entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla ricezione.

Le segnalazioni giunte con ingiustificato ritardo potranno comportare il rifiuto dell’addebito della responsabilità al vettore e/o a noi.

 

6. Descrizione e disponibilità prodotti

I prodotti offerti rispondono alle normative italiane ed europee attualmente vigenti.

I prezzi esposti sono da intendersi comprensivi di IVA.

Le informazioni sui prodotti sono state comunicate a Seafer dai produttori o fornitori i quali ne sono direttamente responsabili. Le immagini ed i colori dei prodotti possono differire dalla realtà per effetto delle impostazioni di visualizzazione del dispositivo utilizzato dal Cliente.

In ogni caso Seafer non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali difformità imputabili ad errata comunicazione da parte del produttore o del fornitore di cui non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto è possibile che qualche prodotto risulti disponibile anche se esaurito.

In tali casi il nostro Servizio Clienti Vi contatterà entro 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma del pagamento e sarà a Vostra disposizione per risolvere il problema. Sarà facoltà del Cliente scegliere se attendere la disponibilità del prodotto oppure ricevere l’integrale rimborso di quanto pagato che avviene nel più breve tempo possibile e comunque entro un massimo di 30 giorni.

 

7. Garanzia legale di conformità

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, Seafer è responsabile nei confronti del Cliente Consumatore (ovvero della persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (Art. 130, comma 1) che si manifesti entro due anni dalla consegna stessa (Art. 132, comma 1).

Ai sensi dell’Art. 129, i beni si intendono conformi al contratto qualora ricorrano, se pertinenti, i seguenti presupposti:

Il Consumatore è obbligato a denunciare il vizio entro e non oltre 60 giorni dalla scoperta. In caso contrario, il Consumatore decade definitivamente dai diritti garantiti dalla legge (Art. 132). In ogni caso l’azione si prescrive quando siano trascorsi ventisei mesi dalla consegna.

Ai sensi dell’Art. 132, comma 3, salvo prova contraria da parte del Venditore, un difetto che si sia manifestato entro 6 mesi dalla consegna si presume preesistente al momento della stessa; viceversa, qualora si sia manifestato successivamente, è onere del Consumatore dimostrare la sua preesistenza.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto ad ottenere:

La scelta fra riparazione e sostituzione spetta al Consumatore purché un rimedio non sia eccessivamente oneroso rispetto all’altro, mentre la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto possono essere richieste solo se riparazione o sostituzione:

In ogni caso (Art. 130, comma 8), per determinare la riduzione del prezzo o l’importo del rimborso si tiene conto dell’uso del bene ed un difetto di lieve entità non dà diritto alla risoluzione del contratto (Art. 130, comma 10).

La garanzia legale di conformità non è applicabilee/o non copre i danni provocati da:

Inoltre, qualsiasi rischio di perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce al Consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un vettore da lui designato, entra materialmente in possesso dei beni senza apporre o dichiarare una riserva di controllo.

Per segnalare un difetto di conformità ed esercitare i diritti previsti dalla legge, il Consumatore deve denunciare il difetto entro e non oltre 60 giorni a mezzo

Al fine di facilitare l’elaborazione della richiesta, il Cliente può:

Entro 5 giorni lavorativi i nostri collaboratori esamineranno la richiesta e provvederanno ad informare il Cliente dei rimedi eventualmente esperibili (riparazione, sostituzione, rimborso, etc.) nonché delle procedure previste per ogni singolo caso.

Nel caso in cui il prodotto debba essere rispedito per la riparazione o la sostituzione, al Cliente è richiesto di preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.

Salvo diversa indicazione o ritiro da parte del nostro corriere, il prodotto andrà tassativamente inviato a:

SEAFER S.r.l Via del faro 176,
00054  Fiumicino (RM)

 

8. Foro competente

Qualora il Cliente sia un consumatore, per qualsiasi controversia è competente il Tribunale ove il Cliente ha la propria residenza mentre in tutti gli altri casi è competente in via esclusiva il Tribunale di Roma.

 

9. Diritto di recesso

Le norme che regolano il diritto di recesso sono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e sono consultabili nella pagina appositamente predisposta

 

10. Cookies e Protezione dei dati personali

Seafer ha adottato tutte le precauzioni necessarie al fine di tutelare i dati dei Clienti. L’informativa completa è disponibile alla pagina dedicata

Per quanto riguarda i cookie, vengono utilizzati per offrire agli utenti un servizio ed un’esperienza migliori.

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Termini e condizioni

1. Diritto di recesso

Ai sensi di quanto previsto dall’Art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il Consumatore (intendendosi come tale esclusivamente la persona fisica che effettua l’acquisto al di fuori della propria attività imprenditoriale e/o professionale) ha il diritto di recedere dal contratto, anche senza giusta causa:

Nel caso in cui il Consumatore abbia richiesto la spedizione in contrassegno, poiché non è possibile effettuare il rimborso tramite lo stesso sistema a causa della possibile violazione della vigente normativa antiriciclaggio, il Consumatore dovrà indicare nella suddetta comunicazione gli estremi del conto corrente bancario a cui trasferire la somma dovuta. In mancanza di tali dati non saremo responsabili di alcun ritardo nell’effettuazione del rimborso.

 

2. Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intenderà correttamente esercitato qualora il Consumatore abbia inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso nei termini di cui sopra tramite una dichiarazione esplicita che, ad esempio, potrà consistere:

La comunicazione di cui sopra potrà essere inviata a:
SEAFER S.r.l.
Via del faro 176,
00054  Fiumicino (RM)
e-mail: seafer@libero.it
PEC: seafersrl@sicurezzapostale.it

 

3. Imballo e spedizione dei prodotti

Sono preciso obbligo e onere del Consumatore:

La nostra società offre la possibilità di effettuare il reso gratuito ove ricorrano i seguenti presupposti:

In tale ipotesi è nostra prassi contattare il Consumatore per concordare tempi e modi del ritiro del prodotto da parte del corriere. Tuttavia, qualora ciò non avvenisse entro tre giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è invitato a contattare il nostro Help Desk ai recapiti indicati in calce. Rimane inteso che, qualora il Consumatore avente diritto al reso gratuito dei prodotti abbia deciso di provvedere autonomamente alla spedizione degli stessi, i costi sostenuti non saranno rimborsati.

Nei casi diversi da quelli precedenti, ai sensi dell’Art. 57, comma 1, D.Lgs. 206/2005 è onere del consumatore spedire i beni a propria cura e carico, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di esercizio del diritto di recesso, all’indirizzo indicato in calce.
Per evitare spiacevoli disguidi suggeriamo caldamente:

poiché, in assenza di tali indicazioni, è per noi impossibile collegare il prodotto ricevuto al Consumatore che ha diritto al rimborso e, di conseguenza, provvedere in tal senso.
Inoltre, in forza di quanto detto infra, nel caso in cui il Consumatore provveda autonomamente alla spedizione consigliamo di richiedere idonea copertura assicurativa in quanto eventuali danni non saranno a noi imputabili per nessuna ragione.

I beni potranno essere restituiti a:
SEAFER S.r.l.
Via del faro 176,
00054  Fiumicino (RM)

 

4. Effettuazione ed entità del rimborso

Premesso che l’Art. 56 del D.Lgs. 206/2005 stabilisce che il rimborso va effettuato entro 14 giorni dalla comunicazione di esercizio del diritto, il medesimo articolo dispone anche che, in caso di vendita di beni, il rimborso può essere trattenuto fino all’effettiva ricezione degli stessi ovvero fino a quando il Consumatore non abbia dimostrato di aver effettivamente rispedito i beni.
Ferme restando le previsioni del successivo punto 5) in quanto applicabili, il rimborso sarà effettuato mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto con l’unica eccezione degli acquisti in contrassegno il cui rimborso – al netto dei costi del contrassegno stesso – sarà effettuato come descritto al punto 2).

 

5. Responsabilità del Consumatore per danni ai prodotti

Premesso che il D.Lgs. 206/2005 stabilisce 

poiché la presente informativa è messa in evidenza durante tutto il processo di acquisto mentre un collegamento è presente in calce ad ogni pagina, riteniamo adeguatamente assolto l’obbligo a nostro carico previsto dal secondo periodo dell’Art. 57, comma 2.
Pertanto, qualora i beni ci fossero restituiti danneggiati ovvero manipolati in modo tale da determinarne una diminuzione del valore, sarà nostra cura informare il Consumatore al fine di trovare un bonario accordo prima del termine per l’effettuazione del rimborso. In caso di mancato accordo, la nostra società si riserva il diritto di: 


Per le medesime ragioni, qualora il Consumatore provveda autonomamente alla spedizione, consigliamo di richiedere idonea copertura assicurativa non saremo in alcun modo responsabili di eventuali danni causati dal vettore. A titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo potranno costituire inadempimento da parte del Consumatore: 

 

6. Indirizzi e recapiti

Indirizzi per le comunicazioni:

SEAFER S.r.l.
Via del faro 176,
00054  Fiumicino (RM)
e-mail seafer@libero.it
PEC: seafersrl@sicurezzapostale.it

Indirizzo per la spedizione dei prodotti:

SEAFER S.r.l.
Via del faro 176,
00054  Fiumicino (RM)